About Me

Mmmm … non sono mai stato bravo a parlare di me, spero solo di non combinare il solito casino.

Che dire, mi chiamo Simone, sono di Roma, sono dell’85 e attualmente lavoro come programmatore e consulente per la sicurezza come freelance, ovvero pagato a progetto da qualsivoglia azienda abbia bisogno di me, il che è un bene considerando che mi consente di vivere da solo lavorando da casa mia.

Ho iniziato a programmare quando ero molto giovane, successivamente ho studiato molti linguaggi di programmazione arrivando ad oggi a padroneggiarne bene almeno una decina.

Crescendo, oltre che alla programmazione, ho iniziato ad interessarmi alla sicurezza informatica, al movimento open source e a tutto ciò che questi due elementi si portavano dietro in quel periodo, quando un modem 28K era il massimo della tecnologia e per caricare una pagina ci volevano alcuni minuti ^^

In questo blog, voglio condividere con chiunque sia interessato, o chiunque sia solo di passaggio, tutte quelle informazioni che difficilmente si trovano sulla rete, per questo non aspettatevi pubblicazioni con cadenza periodica … scrivo quando ho voglia di scrivere e soprattutto quando c’è qualcosa da scrivere.

Di conseguenza, potrebbero passare mesi senza nessun’articolo per poi vederne 4 pubblicati di fila … l’importante è che la conoscenza e la cultura vengono diffuse in modo del tutto gratuito e libero per chiunque, così come dovrebbe essere in ogni altro aspetto.

Detto questo, potete trovare i miei lavori più importanti sulla mia pagina di github, come ad esempio Hybris e WP-Sentinel (installato su questo stesso sito), e tutto il resto, paper, articoli e sorgenti “minori” su questo blog.

Vi auguro una buona lettura ^^